| Home | Chi siamo | Acquista | Contattaci | Cerca |

 
L'azienda
L'iniziativa
Contattaci
eXtraRaster Tools
eXtraRaster Basic
AutoCAD LT
QuasarX
Prezzi
Modalità d'acquisto
Assistenza
Downloads

>>> AutoCAD LT 2009: cosa dice chi lo sta già usando

 Dagli USA iniziano ad essere condivise sui blog le valutazioni sul nuovo AutoCAD LT da parte di utilizzatori che stanno già lavorando con la nuova versione.

Di seguito trovi le novità citate più frequentemente con piacere dagli utenti:

1) CAMPI: si possono aggiungere, modificare e sostituire. Cos’è un CAMPO? E’ un testo che contiene istruzioni per la modifoca di dati che devono essere corretti durante il workflow di progettazione. Quando un campo viene aggiornato, l’ultima versione del progetto viene mostrata. Per esempio il FileName field è il nome del documento, se questo cambia, il nuovo FileName viene automaticamente mostrato con il semplice aggiornamento del Campo.
I Campi possono essere inseriti in tutti i tipi di testo (eccetto le tolleranze), anche nelle celle di una tabella, negli attributi e nelle definizioni degli attributi.
Quando i comandi di testo sono attivi la scelta Inserisci Campo è disponibile nel menù rapido.

2) AutoCAD LT 2009 consente di editare Xref Clippings nel file: importante soprattutto per cambiare i vincoli e la posizione.

3) Con AutoCAD LT 2009 finalmente si possono inserire immagini raster come un Xref, invece del vecchio copia/incolla che appesantiva i file DWG.

4) Palette di colori più ampia della solita limitata a 256 colori.
Per attivare la palette estesa è necessario disattivare il comando di default plot style se AutoCAD LT è collegato ad un plotter solo b/n.

5) Tasto-Destro del mouse che potremmo definire magico. Puoi usare molte funzionalità solo facendo apparire i menù con il tasto destro del mouse.

6) Il menù Proprietà ha un “fratellino” Quick Properties, che risolve la maggior parte delle funzionalità di base quotidiane.

7) Possibilità di aggiungere mappe di Google Earth

8) I file possono essere salvati nel nuovo formato dwf detto DWFx, per gli utenti Microsoft Vista: puoi spedire un file DWFx ad un utente Vista, potrà aprirlo senza dover installare alcun visualizzatore.

 

  AC CAD - Trento - tel. 0461 827987 - fax 0461 829322
  per informazioni info@ac-cad.it